sabato, agosto 30, 2008

Colonna sonora

Colonna sonora del mio viaggio scozzese e successivamente delle mie serate teatrali tra le apuane.

Ho svuotato il Hi Pod e l'ho ricaricato a nuovo seguendo un concetto : Fine anni 70 (gli ottanta dietro l'angolo) il mondo ad un bivio: Si poteva continuare con l'amore collettivo, i sani ideali ed il rock'n roll oppure piegarsi all'edonismo ,di un Jhon Travolta in camicia rosa e giacca bianca e di tre stronzi fratelli Australiani dal petto villoso....purtroppo ebbe la meglio l'edonismo ma per me che a quei tempi avevo 10-12 anni non fu così...

Ecco il mio Hi Pod di questo viaggio:
- L'universo escatologico dei Beatles
- Il Blues incazzato e perverso dei Rolling Stones
-I graffi mods dei primi Who
-La scossa elettrogay dei Soft Cell
-La rabbia operaia dei Big Country
-L'angoscia innamorata degli Smiths
-L'amore che ci fa a pezzi dei Joy Division
-L'anima goth truccata dei Cure
-Il malumore plastico dei Depeche Mode
-La paralisi facciale dei Kraftwerk
-La nostalgia collegiale dei REM
- L'aggressività Zingara di Patty Smith
-L'aggressività plasmatica dei primi U2
-La malinconia nevrotica dei Suede
-La droga lenta degli Oasis
-L'allucinazione dei Radiohead
-L'amarezza tragica dei Placebo
-La nostalgia felice e zompettante dei Ramones
-La Londra in Fiamme dei Clash

Sarò stato retrò ma è stato un viaggio fantastico!

Etichette:

5 Comments:

At 5:01 PM, Anonymous Anonimo said...

hey mallinza! ti scrivo qui ma ho letto tutto del tuo giro per la terre sczzesi....

Da quanto leggo le highlands continuano ad essere affascinanti!

La colonna sonora è approvata dallo zio...

Paralisi facciale dei Kraftwerk? mi sono sempre chiesto se fosse stata un emiparesi facciale a ridurre la faccia del tedesco simile ad un robot :-)

 
At 1:43 PM, Anonymous Anonimo said...

Caspita luchino che bel giro hai fatto!

Come spmpre lo riesci a raccontare benissimo..in alcuni momenti ho pensato di esser lì con te.

La colonna sonora splendida e ti dirò non avevo mai ritenuto stayn alive il bivio tra rock'n roll ed edonismo ....forse forse però bci hai ragione!

Un beso

 
At 1:45 PM, Anonymous Anonimo said...

Ho sempre odiato i Bee Gees e tutto quel che ne consegue.

Ma i dead kennedy non te li sei portati?

pazzo...

 
At 1:48 PM, Anonymous Anonimo said...

Mallinza! ma sei stato a Loch Ness?
cioè il famoso monolocale ti ricordi?

hi hi hi hi

 
At 12:13 AM, Anonymous Anonimo said...

Liuc,
Vasco...ti sei dimenticato di Vascooo
Hi hi hi
Lui c'era ancora prima di esserci!!!

Ciao Terrone maledetto


Il vero Lumbard Du Sud

 

Posta un commento

<< Home